Benvenuti su Ufone.net
   

Reti Lan

Introduzione
Software
Hub
Schede di rete
Reti e Windows
Cablaggi
Consigli pratici LAN
Protocollo Tcp/Ip
ADSL
Server web e ISS5
Router bridge
Setting server e-mail
Sistema Ipcop - Linux
Server FTP
Server DNS
Server Bind
Sofware Voip
Server Sms
Energia Solare Server GREEN

DOS

Introduzione
Comandi

Rimuovere i Virus

Rimuovere Autorun.inf
Rimuovere Rootkit MBR
Rimuovere Rootkit
Sasser
Mydoom
Sober
Beagle
Gli altri virus

Se sei stato Infettato da un altro pc scarica questo tool (si riconosce perche l'antivirus non si collega per aggiornarsi)

Utility

Guida conn. Internet da  cellulare  in  Umts
Guida Installazione PHP su server ISS6 per uso Mysql
Guida per settare Joomla1.x SEO su IIS 6

Guida VOIP
E-mail
Booking

Server FTP

Che cos'è un server ftp? immaginiamo un grande contenitore dove possiamo inserire o prelevare da remoto dei file a piacere utilizzando varii sistemi di sicurezza sia a livello utente, sia a livello di gruppo sia a livello di dominio pubblico.
I server ftp vengono generalmente utilizzati dai più grandi provider di Internet per poter far accedere i loro utenti e così spedire le proprie pagine verso il proprio sito Internet.
Su Internet ogni server è piazzato su una porta che varia a seconda del servizio che utilizziamo.
La porta che utilizza le ftp e la porta n. 21.
Di server ftp ce ne sono di molteplici in commercio e con le più svariate caratteristiche.
Una delle caratteristiche utilizzate dai più comuni server ftp è la creazione e la gestione di utenti e di gruppi, possiamo pertanto decidere se dare a un certo utente o ad un certo gruppo determinate priorità rendendo accessibili alcune cartelle sia il lettura che in scrittura.

Come si utilizza un client ?
si possono trovare su Internet dei software shareware che in veste grafica possono sia ricevere che trasmettere dal nostro computer verso il server un certo numero di file e capire in maniera automatica se si tratta di testo o di file binari.
Un altro esempio di client è quello integrato in Windows che funziona esclusivamente in modo comando.
Ad esempio: vogliamo provare a visitare un determinato sito ma non abbiamo nel nostro computer un client ftp come procediamo?
P per prima cosa andiamo al prompt di MS-DOS e dobbiamo digitare il comando ftp. Poi dobbiamo chiedere di aprire una sessione esterna verso un server remoto per fare ciò bisogna dare il comando open riceveremo in risposta la parola "in" inserire qui il nome del server ftp a cui ci si vuole connettere.
Utilizzando il client ftp possiamo anche accedere a server non Windows ma UNIX.
La prima domanda che ci farà il server remoto una volta connessi sarà di immettere il nostro nome, se non abbiamo un nome utente presso il server a cui volgiamo connetterci, dobbiamo inserire la parola "anonymous" e come password il nostro indirizzo email.
Per ricevere la lista dei file contenuti in tale server dobbiamo procedere con i normali comandi UNIX ad esempio per avere una dir dobbiamo digitare il comando ls.
Una volta individuato il file è che ci interessa possiamo prelevarlo solamente descrivendo il comando get seguito dal nome del file.
I il trasferimento avrà così inizio e il file verrà copiato in maniera automatica nella directory da dove è stato effettuato il comando ftp nel proprio computer ad esempio nella directory di Windows.




| HomePage | Pubblicità | Contatti |
| Per viaggiare in Italia | Portale di storiadellarte | In diretta dalle Maldive |

Realizzazione grafica e contenuti di Ufone.net
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica