Benvenuti su Ufone.net
   

Reti Lan

Introduzione
Software
Hub
Schede di rete
Reti e Windows
Cablaggi
Consigli pratici LAN
Protocollo Tcp/Ip
ADSL
Server web e ISS5
Router bridge
Setting server e-mail
Sistema Ipcop - Linux
Server FTP
Server DNS
Server Bind
Sofware Voip
Server Sms
Energia Solare Server GREEN

DOS

Introduzione
Comandi

Rimuovere i Virus

Rimuovere Autorun.inf
Rimuovere Rootkit MBR
Rimuovere Rootkit
Sasser
Mydoom
Sober
Beagle
Gli altri virus

Se sei stato Infettato da un altro pc scarica questo tool (si riconosce perche l'antivirus non si collega per aggiornarsi)

Utility

Guida conn. Internet da  cellulare  in  Umts
Guida Installazione PHP su server ISS6 per uso Mysql
Guida per settare Joomla1.x SEO su IIS 6

Guida VOIP
E-mail
Booking

ADSL

Che cosa è la connessione Adsl ? Che differenze esiste tra una connessione analogica PTSN e ISDN da una connessione ADSL ?
Una connessione Adsl e una connessione "flat" cioe una connessione che viene pagata a una tantum e non a consumo come una normale connessione telefonica con un modem tradizionale.
Ovviamente pero richiede una installazione che, in presenza di una linea Isdn, necessita di un intervento di un tecnico che stenderà, presso la nostra abitazione, un nuovo cavo, questo perchè l'Adsl non puo essere installata in presenza di una borchia Isdn (ovviamente questo e compreso nel prezzo di installazione stessa).
Se invece abbiamo una normale linea telefonica non ci sono problemi basta acquistare un filtro ADSL per ogni apparecchio telefonico posseduto, installare questo filtro sulla spina al muro e inserire la spina del nostro telefono sulla stessa e il gioco e fatto.
La velocità dell'Adsl chiaramente è diversa da quella di una normale connessione seppure da non dimenticare che la connessione è asimetrica cioè non identica nelle 2 direzioni.
Le velocità piu classiche delle Adsl sono 640/128-256/128 cioe significa che nel primo caso scarichiamo a 640Kb e trasmettiamo a 128Kb nel secondo caso riceviamo a 256Kb e trasmettiamo sempre a 128Kb.
Ovviamente i costi delle varie offerte variano anche dal tipo di velocita, se prendiamo a noleggio il modem/router e dal tipo di Ip statico o dinamico.
Se abbiamo un pc o 2 pc da servire e meglio usare un modem Usb che si installa come un normale modem con gli appositi driver forniti e si crea una normale connessione con l'accesso remoto.
Se si hanno più Pc o una Lan e meglio usare un Router che distribuisce la connessione Internet a tutti i pc della Lan con maggiore flessibilita e sicurezza.
Molti di voi si chiederanno se e meglio avere un Ip statico o dinamico.
Quale e la differenza? Con l'Ip statico si puo allestire un vero e proprio sito internet o server di qualsiasi genere in "casa" magari per hobby ma e molto pericoloso perchè avendo lo stesso indirizzo Ip gli hacker possono "bombardare" di attacchi il nostro computer cosa che invece nell'Ip dinamico non è molto facile poichè ogni volta che ci connettiamo usiamo un Ip adress diverso.
Qualche paragone: un modem 56K scarica mediamente ad una velocita di 5K/s una adsl scarica alla velocita di 70/80 K/s




| HomePage | Pubblicità | Contatti |
| Per viaggiare in Italia | Portale di storiadellarte | In diretta dalle Maldive |

Realizzazione grafica e contenuti di Ufone.net
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica